Ignora collegamenti di navigazione  
 


[Registrati]

 


lunedì 17 agosto 2015

PFU- recycle

Massimizzare la raccolta e il riciclo degli pneumatici fuori uso (Pfu) abbandonati nei territori comunali: è questo l’obiettivo del progetto #Pfurecycle, patrocinato dal ministero dell’Ambiente, nato dal protocollo d’intesa sottoscritto da Anci e Greentire.  

Dal 1 marzo al 30 giugno 2015 migliaia di Comuni come Mombaldone, senza alcun onere a carico dell’amministrazione, hanno richiesto l’intervento di Greentire per il prelievo dei Pfu abbandonati sul territorio usufruendo di una piattaforma online per la richiesta dell’operazione.

 L’avvio al riciclo degli Pfu contribuisce ad alimentare una filiera che va promossa per indirizzare l’Italia verso un sistema produttivo che riduce al minimo il consumo di materie prime e sfrutta al massimo le opportunità offerte da un corretto recupero e riuso dei materiali”.

 La campagna di sensibilizzazione e il servizio di raccolta eccezionale consente ai Comuni una gestione immediata degli stock storici, per avviare un’operazione di pulizia, decoro e tutela nelle periferie e nelle campagne limitrofe ai centri abitati. Greentire, società consortile, senza scopo di lucro, è presente nell’intera filiera della gestione degli Pfu e garantisce il 100% del riciclo di questi rifiuti attraverso il recupero di materia. 



Indietro
 
 
partners logo regione piemonte logo environment park
 
  Copyright Borghi Sostenibili del Piemonte - Progetto finanziato dall'Assessorato al turismo della Regione Piemonte